ARTICOLO SUL GOSSIP

Home#Comunicati - Tanti auguri di buon ultimo dell'anno e nuovo anno!


Rieccomi, non per riprendere la pubblicazione degli articoli, che come scritto in precedenza riprenderanno il 7 di Gennaio, ma per fare il punto della situazione su quest'anno che sta per terminare. In quest'anno, più precisamente a Marzo di quest'anno, ho acquistato un dominio e un spazio per pubblicare tutti i siti realizzati in anni passati ed anche in questo. Tutti questi siti formano il mio attuale Network. Tutti i siti sono ospitati in TopHost. In futuro, se le visite e gli accessi aumentassero ancora, potrei prendere in considerazione l'idea di utilizzare un hosting con spazio illimitato o addirittura un server dedicato. Chissà, tutto dipende da quanto riuscirò ad incuriosirvi con contenuti nuovi, di qualità e con servizi utili e interessanti.

Tutti i contenuti pubblicati sono gratuiti e, tranne in rarissime eccezioni, non sono necessarie registrazioni per prelevare e riutizzare tutto il materiale presente. Questa, ovviamente, è una scelta voluta. Inoltre noterete che non vi è l'utilizzo di captcha. Questo perchè si fa uso di una tecnica particolare che permette di tenere alla larga messaggi di spam automatici, utilizzata anche dal noto Cms WordPress, anche se i blog del Network sono una mia invenzione. Un motivo per cui escono nuove versioni dei più noti Cms Open Source è proprio perchè sono scaricabili da tutti, questo permette di studiarli e di trovare i bug per attaccarli. Quindi per ora non rilascerò una versiona gratuita del mio sistema di blog, anche perchè c'è ancora molto da lavorare, ma in futuro mi piacerebbe condividere il codice così da apportare modifiche e creare plug-in particolari.

Qualcuno si chiederà come riesco ad ospitare tutti questi siti e blog in TopHost che ha spazio limitato. Semplice, ho limitato al massimo l'utilizzo del database e i contenuti da scaricare sono stati trasferiti in spazi gratuiti dove effettuo prove di lavoro. Attualmente dei 500Mb a disposizione ne utilizzo meno della metà. Potrei quindi continuare ad utilizzare quest'hosting, ma siccome la banda di traffico a disposizione è condivisa, nel caso di picchi di visite elevati si avrebbero dei rallentamenti durante la navigazione.

Qualcuno invece si chiederà come riesco ad aggiornare tutti i siti e i blog. Beh, basta organizzarsi. Non mi prende molto tempo l'aggiornamento. Avendo un sistema collaudato per il reperimento di contenuti, in un'ora riesco ad aggiornare tutti i siti e blog che scelgo di voler aggiornare. Ovviamente nn li aggiorno tutti nello stesso giorno.

Ok, non voglio dilungarmi troppo, quindi auguro a tutti: buon lavoro per chi ce l'ha (e se lo tenga stretto), di trovarne uno se si è alla ricerca), ma sopratutto buon ultimo dell'anno e buon anno nuovo! faccine/ciao.gif

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: gossip, cantanti, politici, sportivi, attori, attrici
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1